Ai piedi dell’Etna, il maestoso vulcano attivo patrimonio dell’Umanità, nella nera e barocca Catania, l’innovazione tecnologica incontra l’economia circolare e lo sviluppo sostenibile. Per tre giorni il centro fieristico "Le Ciminiere" ha ospitato l’undicesima edizione di “Progetto Comfort”, il salone internazionale dedicato alle smart cities, alla bioedilizia e alla termoidraulica. Grande novità di quest’anno è il primo appuntamento con "Ecomed", un focus sulla gestione dei rifuti, delle acque e dell’energia.
Un ponte tra le istituzioni e i principali player del settore che, per l’occasione, hanno potuto incontrare colleghi provenienti da Grecia, Tunisia, Malta, Spagna e Israele. Ecomed con i suoi 200 espositori, 41 convegni, 1 Villaggio Green per bambini e più di 8.000 visitatori è stato hub del Mediterraneo, centro nevralgico per l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all'approfondimento, allo scambio, all'incontro fra domanda e offerta.
W2M c'è!
Interventi qualificati dei nostri ingegneri durante i convegni di lavoro:
Nella sala Ionio del Salone fieristico di Catania, nell'ambito del FOCUS ENERGIA, il nostro Ingegnere Giuseppe Zanardi sulle opportunità e prospettive di sviluppo del settore degli impianti di trasformazione di Forsu in Biometano.
La nostra ingegnera Micaela BIANCO tra i relatori al convegno
"L'economia circolare: prospettive per un modello di sviluppo per il bacino del Mediterraneo" per parlare del compost, quale strumento dell'economia circolare come ausilio nelle dinamiche di contrasto ai cambiamenti climatici.